Grosseto, la Lombardia conquista il 17º Campionato Italiano VV. F. di Calcio a 5 – Memorial “Stefano Piccioni”

Please follow and like us:

CNVVF – Ufficio per le attività sportive – https://bit.ly/2JY677h

Si è chiusa con la vittoria della Lombardia per 5-4 sulla Liguria la 17ª edizione del Campionato Italiano VV. F. di Calcio a 5 – Memorial “Stefano Piccioni” – che si è svolto a Marina di Grosseto (GR) dal 27 maggio al primo giugno.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 200 Vigili del Fuoco, tra giocatori, tecnici e responsabili di 15 squadre, in rappresentanza di 11 Direzioni Regionali.
Le due finaliste – dopo aver superato i rispettivi gironi eliminatori – sono giunte all’incontro decisivo con questo ruolino di marcia: la Lombardia ha eliminato la Puglia1 per 3-2 ai quarti, e la Toscana1 per 1-0 in semifinale, mentre la Liguria  ha superato per 5-2 la Toscana2, ai quarti di finale, e la Campania1 per 4-3 in semifinale.
La finale – molto equilibrata, avvincente e ben giocata da entrambe le squadre – è terminata a favore dei Lombardi che conquistano così il loro quarto titolo dopo quelli del 2003, 2015 e 2016.
Alle premiazioni – presiedute dall’Arch. Giuseppe Del Brocco, Comandante Provinciale VV.F. di Grosseto – sono intervenuti il Prof. Fabrizio Santangelo, Dirigente dell’Ufficio per le Attività Sportive, il Prof. Lamberto Cignitti, Vice Dirigente dell’Ufficio per le Attività Sportive, l’assessore Fabrizio Rossi, in rappresentanza del comune di Grosseto ed i familiari di Stefano Piccioni, cui è stata intitolata questa edizione del Campionato.
Un plauso, infine, a tutti i partecipanti, che giungendo da tutta Italia, hanno contribuito ad onorare nel migliore dei modi la memoria di Stefano Piccioni, dando vita ad una avvincente manifestazione sportiva che si è confermata essere un’ottima occasione per coniugare i valori dello sport, l’amicizia e lo spirito di appartenenza al Corpo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial