Vigili del fuoco

vIDEO – Bologna, soccorse due persone in difficoltà presso la Chiusa di Casalecchio di Reno

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Alle 20.14 del 13 giugno, 15 Vigili del Fuoco del Comando provinciale, sono intervenuti con un’APS (Auto Pompa Serbatoio), un gommone e il personale del nucleo sommozzatori presso la Chiusa di Casalecchio di Reno, per assistere due persone che, a causa delle forti correnti, non erano in grado di ritornare autonomamente a riva. Un passante, accortasi della presenza di persone in difficoltà, ha chiamato il 115.

Gli operatori accorsi sul posto, in possesso dell’abilitazione ATP (Autoprotezione in ambiente acquatico), SA (Soccorso Acquatico di Superficie), SAF (Speleo Alpino Fluviale) ed il personale del  nucleo sommozzatori, con l’apposito equipaggiamento (gommone, funi, salvagenti, casco protettivo in ambiente acquatico, giubotto di soccorso), hanno provveduto a raggiungere i due bagnanti in difficolta ed a riportarli a riva.

L’intervento si è concluso alle 21.35 con il rientro delle squadre dei Vigili del Fuoco alle rispettive Sedi di apparteneza. Alle operazioni di soccorso presenti, anche, il personale del 118 e la Polizia locale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *