Vigili del fuoco

Bologna, in fiamme il carico di un autoarticolato sulla “SP.3”

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Giovedì 20 giugno alle 17.41, tredici Vigili del Fuoco del Comando provinciale, sono intervenuti con due APS (Autopompa Serbatoio) e due ABP (Autobotte Pompa) sulla “SP.3” all’incrocio nel comune di Medicina, per l’incendio di un carico di fieno trasportato da un autoarticolato.

L’autista, accortosi dell’incendio del fieno trasportato, ha prontamente separato il rimorchio dalla motrice, evitando così il coinvolgimento di quest’ultima. L’autista è stato, successivamente, soccorso dal personale sanitario del 118. Parte del materiale trasportato è caduto sulla sede stradale e parte sul campo adiacente la strada.

Gli operatori accorsi sul posto hanno provveduto alla completa messa in sicurezza del veicolo e allo spegnimento con acqua attraverso l’utilizzo di manichette e lance. Per tutta la durata dell’intervento si è resa necessaria la chiusura della strada in entrambe ledirezioni. L’intervento si è concluso alle 21.15.

Complessivamente, sono bruciate circa 13 tonnellate di foraggio. La parte bruciata sulla sede stradale ha provocato alcuni danni alla stessa. Le dinamiche dell’incendio sono in corso di accertamento.

Presenti alle operazioni di spegnimento, anche, personale della Polizia locale e di Area Sicura per la pulizia della sede stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *