Vigili del fuoco

Video – Castilenti, spento l’incendio di Castilenti: bruciata una collina di 15 ettari. Estinti anche a Sant’Egidio e a Campli

Spread the love

ekuonews.it – https://urly.it/34vwg

TERAMO – Nel corso della giornata di oggi le squadre di vigili del fuoco del Comando di Teramo e dei Distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto sono state impegnate in diversi incendi di sterpaglie (Tre incendi in corso nel teramano: a Castilenti brucia a ridosso di abitazioni e zona industriale ).

Gli incendi si sono sviluppati in contrada Ruote Fino e in Contrada Cancelli a Castilenti, in località Molviano di Campli e in località Paolantonio di Sant’Egidio alla Vibrata.

L’incendio di contrada Ruote Fino a Castilenti si è sviluppato nelle vicinanze di un distributore di carburanti e per evitare una pericolosa propagazione delle fiamme si è reso necessario anche il concorso operativo di una squadra del Distaccamento dei vigili del fuoco di Penne e di un elicottero del Nucleo Elicotteri dei vigili del fuoco di Pescara. L’incendio di contrada Cancelli di Castilenti ha coinvolto un’intera collina bruciando una superficie di circa quindici ettari. Per estinguere i due incendi avvenuti nel territorio di Castilenti, l’elicottero ha dovuto effettuare circa 30 lanci d’acqua. Sul posto sono intervenute anche alcune squadre di volontari AIB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *