Vigili del fuoco

Videoe – Il Capo del Corpo Dattilo in visita ai Comandi di Alessandria e Piacenza

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Fabio Dattilo, si è recato in visita istituzionale presso il comando di Alessandria.
Dattilo, accompagnato dal prefetto Iginio Olita, dal Direttore regionale Antonio La Malfa, dal comandante di Alessandria Roberto Marchioni e dal questore Michele Morelli, si è recato nel comune di Gavi Ligure per salutare i familiari del Vigile del Fuoco Matteo Gastaldo, caduto in servizio a Quargnento nella notte del 5 novembre 2019.

All’incontro era presente anche il Capo Squadra Giuliano Dodero, ancora convalescente per le ferite riportate in quell’occasione. Il Capo del Corpo e il Prefetto hanno deposto due omaggi floreali in onore di tutti i caduti dei Vigili del Fuoco presso un’aiuola ideata e realizzata dal personale del comando alessandrino e dedicata ai tre vigili caduti in quella tragica sera di novembre: Matteo Gastaldo, Marco Triches ed Antonino Candido.

Nell’occasione della cerimonia Dattilo si è complimentato con il comandante dei Carabinieri di Alessandria, il colonnello Michele Lorusso, per la brillante operazione di indagine che si è conclusa ieri con l’arresto della moglie di Giovanni Vincenti, reo confesso della strage.

Successivamente, il Capo del Corpo ha proseguito la giornata di visite al Comando VVF di Piacenza dove è stato ricevuto dal Comandante Danilo Pilotti, ancora in convalescenza da COVID 19, dal Prefetto di Piacenza Dott. Maurizio Falco e da tutto il personale
.
Durante la visita il Capo del Corpo ha ringraziato tutto il personale di Piacenza per come ha saputo affrontare e gestire l’emergenza di questi mesi, nonostante il territorio provinciale ed il Comando stesso fossero stati gravemente colpiti dalla pandemia.
La visita è terminata dopo uno scambio di vedute in merito alla attuale situazione del Corpo e ad eventuali esigenze tecnico/logistiche del Comando.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *