Vigili del fuoco

Inaugurata la sede del distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco di Cuglieri

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

È stato inaugurato nella mattinata del 23 luglio il distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco di Cuglieri in provincia di Oristano. Presenti alla cerimonia il Capo Dipartimento, Prefetto Salvatore Mulas, il Capo del Corpo dei Vigili del Fuoco, Fabio Dattilo, il Direttore Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali, Silvano Barberi, il Direttore Reggente dei Vigili del Fuoco per la Sardegna, Francesco Orrù, il sindaco  di Cuglieri,  Giovanni  Panichi e le  massime autorità locali. La benedizione è stata impartita dal Vescovo di Alghero e Bosa, S.E. Mons. Mauro Maria Morfino.
Con l’attivazione permanente della caserma dei Vigili del Fuoco la cittadina di Cuglieri e il territorio circostante sono stati dotati di un fondamentale presidio di sicurezza con una notevole riduzione dei tempi d’intervento a beneficio della tutela dei cittadini e della salvaguardia del territorio. Il distaccamento, copre un territorio di circa 450  kmq  di superficie, a servizio di  una  popolazione  di  circa 16.000 abitanti, distribuiti in 10 Comuni.
Il potenziamento della pianta organica in loco rende più agevole l’intervento dei Vigili del Fuoco in un territorio molto vasto e impervio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *