InternazionaleVigili del fuoco

Video – Salvata una donna in piedi sul cornicione di una finestra al 16° piano durante un incendio

Spread the love

firerescue1.com –

NEW YORK -Il vigile del fuoco Brian Quinn, assistito da altri vigili del fuoco del FDNY, è stato calato dalla finestra del 17° piano dell’edificio di Harlem da una corda per tetti fissata con un attrezzo Halligan,

L’equipaggio della Engine 59 del dipartimento è riuscito ad inserire una manichetta nell’edificio per combattere l’incendio che si era sviluppato all’interno dell’edificio mentre Quinn teneva la donna sul cornicione del 16° piano. Alla fine l’incendio è stato spento consentendo di riportare la donna all’interno dell’appartamento.

Quinn, della Ladder 30, ha detto che lui e il vigile del fuoco Pat Chiarel sono andati al 17° piano, mentre l’equipaggio della Engine 59 si è fatto strada nell’appartamento al 16° piano per spegnere l’incendio. Il vigile e il tenente Jason Norwich, hanno cercato di calmare la donna in preda al panico e di dirle di non saltare o di lasciarla andare.

“Alla fine, il fumo ha iniziato a diradare quando i ragazzi al piano di sotto hanno rotto i vetri delle finestre. Ero proprio dietro la donna e la tenevo stretta al vetro per impedirle di saltare “, ha dichiarato Quinn . “le dicevo: non ti lascerò cadere’. Ti porteremo dentro”. Non più di due ore fa ci stavamo esercitando esattamente in questo esercizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *