cronaca

Il feretro portato dai Vigili del fuoco Cavernago, folla ai funerali di Matteo

Spread the love

ecodibergamo.it – urly.it/37ty7

Aveva un sogno, Matteo: seguire le orme del papà che è vigile del fuoco, tanto che proprio i Vigili del fuoco hanno trasportato il feretro durante il corteo, fino all’oratorio. Al termine dei funerali, in segno di omaggio, la bara bianca è stata posizionata su un’autoscala dei Vigili del fuoco, sempre per celebrare il sogno di Matteo. «Era un suo grande desiderio, una passione – ha detto la migliore amica del bambino -. Io non ti dimenticherò mai Matteo, perchè se si dimentica una persona, questa muore due volte». Commuoventi i vari messaggi e ricordi dei compagni di scuola dell’11enne. Fuori dall’oratorio uno striscione: «Matteo, resterai sempre nei nostri cuori».

Tutta Cavernago si è fermata per l’ultimo saluto a Matteo, il ragazzino di 11 anni morto per un neuroblastoma particolarmente aggressivo che non gli lasciato scampo.

Si è spento lunedì 7 settembre Matteo Pisani: mercoledì 9 settembre i funerali che hanno visto tutta la comunità stringersi attorno a papà Domenico, mamma Francesca Lozza e i fratelli Alessandro e Gabriella. Oltre un migliaio le persone all’oratorio del paese dove sono stati celebrati i funerali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *