cronaca

Vigili del Fuoco e Polizia di Stato insieme. “Perché le fiabe non sono solo per i bambini…”

Spread the love

orvietonews.it – urly.it/39h84

La mattina di Natale, dalle 9 alle ore 11.30, i mezzi della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco affiancheranno le ambulanze ed entreranno nel piazzale dell’Ospedale di Terni al richiamo della zampogna suonata come una sirena da Marco Baccarelli. Perché la magia del Natale non si ferma con la pandemia. La ribattezzata squadra di Pronto Intervento del Natale porterà vicinanza, solidarietà ed un momento di gioia con le fiabe natalizie di Stefano de Majo.

Primo appuntamento al reparto Pediatria, dove, salendo con l’autoscala, per mantenere il dovuto distanziamento, verranno portati doni e sorrisi e dove l’attore ed autore ternano Stefano de Majo racconterà ai bimbi ricoverati fiabe natalizie tratte dai “Racconti del Ciocco”, accompagnato dalle note del sax del Vigile del Fuoco musicista Manuel Trotti.

Poi l’autoscala, scortata dalle Volanti della Questura di Terni, si posizionerà nell’altro piazzale dell’ospedale e i
due cantori del Natale saliranno in alto in modo da essere visti ed ascoltati dai vari reparti in tutti i 6 piani. Dopo l’ospedale la squadra speciale di Pronto Intervento del Natale, si sposterà presso l’abitazione del piccolo
Andrea, il bambino di 8 anni affetto da una rara malattia, solo 20 casi al mondo, che non gli permette di alzarsi
dal letto e deve essere assistito ogni due ore anche di notte dai genitori rimasti senza assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *