cronaca

Senato restituisce vitalizio a Formigoni. M5s: “Una vergogna inaudita”

Spread the love

rainews.it –

“Una vergogna”. Insorge il M5s commentando la decisione della Commissione Contenziosa del Senato che ha stabilito il diritto al vitalizio per Roberto Formigoni, ex parlamentare ed ex presidente della Regione Lombardia, dopo che questi aveva fatto ricorso contro la sospensione a seguito della condanna definitiva a 5 anni e 10 mesi di reclusione per corruzione. “Aspettiamo di conoscere le motivazioni della Commissione Contenziosa, certo è che in un momento di grave difficoltà in cui versano i cittadini italiani, vedere assegnato il vitalizio a un condannato, Roberto Formigoni, è inaudito”. Così su Twitter il senatore M5S Gianluca Castaldi.

“Gli italiani che ogni giorno lavorano e cercano di arrivare a fine mese ringraziano di cuore Caliendo, Pillon e Riccardi che hanno detto sì alla pensione/vitalizio per il condannato #Formigoni. Una vergogna inaudita” scrive ancora in un tweet la vice presidente del Senato Paola Taverna. “Senza parole. Roberto Formigoni, ex senatore, ex Presidente Lombardia, ma soprattutto condannato in via definitiva per corruzione, ora ai domiciliari, avrà la pensione. Sapete chi lo ha deciso? La Commissione contenziosa al Senato dove solo 1 senatore su 5 è M5S. Che schifo!” attacca a sua volta il deputato del M5S, Stefano Buffagni.

– See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/senato-restituosce-votalizio-a-formigoni-m5s-una-vergogna-inaudita-19df32f3-4acd-4edb-bc60-cb78c8feb502.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *