cronacaInternazionale

Israele-Gaza. Raid su campo profughi: strage di bambini. Abbattuta torre dei media

Spread the love

avvenire,it – urly.it/3c_vp

Nel sesto giorno di attacchi aerei consecutivi sulla Striscia, Israele ha abbattuto il grattacielo al-Jala, nel pieno centro di Gaza, che ospita la stampa internazionale e le televisioni, oltre a uffici commerciali. L’attacco è arrivato mezz’ora dopo un preavviso, quando il palazzo era stato evacuato. Poco dopo il portavoce delle Brigate Ezzedin al-Qassam, ala militare di Hamas, ha annunciato: “La nostra reazione scuoterà Israele. Ora state a guardare”.

La scorsa notte almeno 10 persone, tra cui 8 bambini, sono state uccise nel raid israeliano sul campo profughi di Al-Shati nel nord della Striscia. Il bilancio delle vittime palestinesi dall’inizio degli attacchi, informa il ministero della Sanità di Hamas, è di 139 persone, fra cui 39 bambini. I feriti sono stimati in mille.

Nel rione Ajami di Jaffa (Tel Aviv) una bottiglia incendiaria ha scatenato un incendio nell’appartamento di una famiglia araba. Un bambino di 12 anni è stato ustionato in maniera grave, il fratello meno gravemente. Dall’inizio del conflitto, da Gaza sono stati lanciati circa 2.300 razzi verso Israele. Di questi, informa l’esercito, 1.000 sono stati intercettati dal sistema di difesa antimissili Iron Dome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *