cronaca

Morte di Benito Branca: ci sono 5 indagati

Spread the love

ilgazzettinobr.ir – urly.it/3fstz

Questa mattina la Procura della Repubblica di Brindisi ha emesso alcuni avvisi di garanzia. Infatti, sono 5 gli indagati per la morte dell’operaio 41enne di Mesagne, Benito Branca, schiacciato dai detriti staccatasi da una pensilina sotto la quale stava lavorando. In queste ore il magistrato titolare dell’inchiesta, Alfredo Manca, della procura di Brindisi, ha emesso gli avvisi di garanzia che la polizia ha già notificato. Nel frattempo il magistrato sta acquisendo gli atti di indagini affidati agli ispettori dello Spesal dell’Asl di Brindisi, alla polizia di stato con il coordinamento della polizia locale titolare dell’indagine.

L’autopsia si svolgerà, a cura del medico legale Domenico Urso, lunedì. Adesso gli indagati possano nominare i propri consulenti tecnici per assistere all’esame autoptico. Intanto, il corpo del Branca si trova presso l’obitorio di Ostuni. Il tragico incidente sul lavoro si è verificato mercoledì scorso a Mesagne dove un uomo di 41 anni, dipendente di una ditta edile, è deceduto dopo essere rimasto schiacciato da un solaio su cui stava lavorando, al civico 40 di via Maiella.

Sul posto sono giunte squadre di vigili del fuoco, polizia, vigili urbani e carabinieri. Oltre agli ispettori dello Spesal e agli operai dell’Enel. Il cantiere edile su cui stava lavorando è stato posto sotto sequestro. La vittima, Benito Branca, ha lasciato la moglie e due figli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *