Vigili del fuoco

Ricerca persona di un cercatore di funghi scomparso da mercoledì, oggi è stata ritrovata la vettura nei pressi dell’albergo Diana. Ritrovato privo di vita

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI VARESE

1/10/21 ore 13:00 Tronzano – lago Delio. Nel pomeriggio di oggi i vigili del fuoco sono intervenuti nei boschi sopra Tronzano Lago Maggiore per ricerca persona. Un cercatore di funghi era scomparso da mercoledì, oggi è stata ritrovata la vettura nei pressi dell’albergo Diana .

Immediatamente sul posto è stata inviata una squadra dal distaccamento di Luino, congiuntamente gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), della squadra di ricerca G.S.M., del T.A.S. Topografia Applicata al Soccorso e del reparto volo Lombardia. Inizialmente è stata ristretta l’area delle ricerche grazie alla triangolazione del telefono cellulare del disperso, grazie ai sistemi in uso alla GDF e ai vigili del fuoco, successivamente l’uomo è stato individuato privo di vita da una delle squadre di ricerca.

La salma è stata recuperata dagli specialisti del reparto volo Lombardia dei vigili del fuoco, con manovra al vericello del “Drago 84”. Alle operazioni hanno partecipato i volontari del soccorso alpino, il reparto volo della guardia di finanza e dell’U.S.T. di Varese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *