cronaca

Tensione ad Ostia, incendio nella palazzina Ater e i residenti aggrediscono i vigili del fuoco: “Avete tardato”

Spread the love

romaoday.it – urly.it/3fym3

Un palazzo in fiamme, i residienti in strada in preda al panico che chiedono aiuto e primi soccorritori che hanno salvato chi era rimasto intrappollato in casa. Il tutto mentre due vigili del fuoco sono stati aggrediti dalla folla inferocita e impaurita. La “colpa”, per i residenti, di un ritardo nell’intervento. È quanto accaduto ieri in via delle Ebridi ad Ostia, in una zona popolare, dove intorno alle 11 è divampato un incendio dentro le palazzine Ater.

Paura per i residenti, subito evacuati. Due carabinieri, tra i primi ad accorrere, sono riusciti a mettere in salvo due donne imprigionate nell’abitazione in fiamme, un’anziana e la badante. La 47enne moldava, la più grave, è stata portata all’ospedale Grassi di Ostia per intossicazione da fumi.

Sul posto sono così intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostia, le pattuglie della polizia locale del gruppo X Mare e i carabinieri che hanno gestito la concitata situazione. Durante le operazioni di bonifica, secondo quanto appareso, i pompieri di Ostia erano rimasti senza acqua e alcuni cittadini li hanno aggrediti, danneggiando anche il mezzo di servizio. A comunicarlo, in una nota, il sindacato Fns Cisl di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *