cronaca

Esplosione in un albergo 5 stelle in Alto Adige. – 9 persone ferite. Grave il custode con ustioni in tutto il corpo

Spread the love

rainews.it –

Un incendio a seguito di una esplosione si è sviluppato nel tardo pomeriggio in un hotel di lusso in Alto Adige: si tratta dell’hotel Mirabell ad Avelengo, l’hotel Mirabell. Nove persone sono rimaste ferite, una persona (il custode) è in gravi condizioni. 

Secondo una prima ricostruzione l’esplosione sarebbe avvenuta mentre il custode, un ucraino di 49 anni, stava ricaricando una stufa a bioetanolo, combustibile liquido, nella suite. In pochi secondi le fiamme hanno avvolto la stanza.  Il custode è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bolzano per poi essere trasferito al reparto grandi ustioni di Padova. Altre 8 persone sono rimaste ferite per intossicazione da fumo. Sono italiani, svizzeri, austriaci e albanesi. Sono ricoverati in ospedale a Merano. Per domare le fiamme sono intervenuti circa cento Vigili del Fuoco volontari della zona, la Croce bianca, le forze dell’ordine e gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan.

– See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Esplosione-in-un-albergo-5-stelle-in-Alto-Adige-Grave-il-custode-con-ustioni-in-tutto-il-corpo-8e91dbf4-5914-492e-9fc5-04618638642f.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *