cronacaVigili del fuoco

Cerimonia di consegna in Comune degli “Ovali al merito sportivo”, i massimi riconoscimenti che la Federazione Italiana Rugby

Spread the love

cronacacomunc.it – urly.it/3gjra

Ferrara – Si terrà sabato 27 novembre 2021 alle 11,30 nella sala dell’Arengo in Residenza Municipale la cerimonia di consegna degli “Ovali al merito sportivo”, i massimi riconoscimenti che la Federazione Italiana Rugby assegna ogni anno ad opera della sua emanazione CIAR (Club Italia Amatori Rugby). D

Tra i premiati:

Andrea Fabbri, giocatore dalla metà degli anni ’70, poi tecnico del Cus Ferrara, ai mondiali con la nazionale femminile e la Nazionale dei Vigili del Fuoco campione del Mondo in Canada nel 2005.
.Dario Cavaliere, unico giocatore cussino ad aver giocato – nei suoi 29 anni di carriera agonistica fra gli anni ’70 e 2000 – in tutte le categorie in cui la società ha militato. Divenuto dirigente, è attualmente Presidente della nazionale seven Vigili del Fuoco campione del Mondo 2019 in Cina e Delegato Territoriale FIR per Ferrara da tre quadrienni olimpici. 
Giocatore cussino dal 1973 al 1985 Silvano Roncarati classe 1962 diventa poi allenatore prima delle giovanili poi della squadra seniores. Ricopre il ruolo di responsabile tecnico delle selezioni regionali Under 16 e 18 prima e di quella interregionale “Carwin James”. Dopo una esperienza a Pieve di Cento, con la Nazionale Vigili del Fuoco conquista la medaglia di argento ai mondiali di Indianapolis ed un bronzo a Barcellona.

Alla premiazione saranno presenti il Presidente FIR Marzio Innocenti con il suo omologo del CRER Giacomo Berdondini.A far gli onori di casa il Presidente del Cus Ferrara Giorgio Tosi, che ha fortemente voluto la premiazione in una location di prestigio, co-organizzatore assieme a Franco Cenobi, Presidente CIAR, che si è detto onorato di tanto impegno profuso per questa giornata. Fra gli invitati il Rettore Laura Ramacciotti, l’assessore allo Sport del Comune Andrea Maggi ed il delegato Coni di Ferrara Ruggero Tosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *