Vigili del fuoco

Direzione Lazio, presentazione del progetto del nuovo centro di formazione regionale da realizzare presso l’area demaniale “Villa Troili”

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Nella mattinata del 23 marzo, alla presenza del Capo del Corpo Nazionale Guido Parisi, il Direttore regionale Eros Mannino, coadiuvato dall’ing. Paolo Massimi e dall’ing. Angelo Salvatore Capolongo ha presentato uno studio di progetto per alcune ipotesi di utilizzo del nuovo centro di formazione e addestramento regionale da realizzare presso l’area demaniale “Villa Troili” adiacente alla sede della Direzione.
All’evento erano presenti i Direttori Centrali della For¬mazione, Gaetano Vallefuoco e delle Risorse Logistiche e Strumentali, Giovanni Nanni.

Al termine della presentazione si è svolta una esercitazione in cui l’elicottero del Reparto volo di Roma, con l’impiego dei Moduli ELISKID per le operazioni AIB, ha simulato manovre di pescaggio e scarico di acqua. All’attività ha partecipato anche il personale USAR (Urban Search and Rescue) del Comando di Roma, il personale del Nucleo GOS (Gruppo Operativo Speciale) movimento terra e la componente operativa della Direzione Regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *