InternazionaleVigili del fuoco

Santa Fee – Circa 3.000 vigili del fuoco continuano a combattere l’incendio che ha distrutto almeno 330 abitazioni

Spread the love

firerescue1.com –

SANTA FE, NM – Due incendi si sono fusi per crearne uno più grande nella storia del New Mexico.

I risultati imputano la responsabilità al servizio forestale degli Stati Uniti per l’innesco di un disastro naturale che ha distrutto almeno 330 case mentre le fiamme infuriavano attraverso quasi 1.300 chilometri quadrati di foreste di pini e prati d’alta quota. 

Circa 3.000 vigili del fuoco, insieme ad aeroplani ed elicotteri, continuano a combattere l’incendio mentre si avvicina alle località di montagna e alle comunità di nativi americani. I costi antincendio superano già i 132 milioni di dollari, salendo di 5 milioni di dollari al giorno.

I vigili del fuoco e le forze dell’ordine hanno offerto un rapporto sullo stato di salute di venerdì sera cauto ma pieno di speranza, con l’analista del comportamento antincendio Stewart Turner che ha notato che devono osservare le cosiddette condizioni di “bandiera rossa” – clima caldo e secco con venti forti – a partire da sabato.

Sono previste condizioni di siccità fino a martedì, ma a partire da mercoledì sono possibili un po’ di umidità e persino temporali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *