Vigili del fuoco

Napoli, cerimonia di commemorazione dell’Ing. Alberto D’Errico

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

A cinque anni dalla scomparsa dell’Ing. Alberto d’Errico, già indimenticato Comandante dei Vigili del Fuoco di Napoli e Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il 30 maggio, nel  Comando VF di Napoli, si è svolta la cerimonia di commemorazione.

Accolti dal Comandante dei Vigili del Fuoco di Napoli Ing. Adriano De Acutis e dal Direttore regionale della Campania Ing. Emanuele Franculli, hanno partecipato il Sottosegretario di Stato agli Interni On. Carlo Sibilia, il Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Laura Lega, il Capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco Ing. Guido Parisi, il Prefetto di Napoli Claudio Palomba, il Prefetto Mario Morcone, i Direttori Centrali del Dipartimento, i Comandanti e i Dirigenti VF della regione Campania, e le principali autorità militari e civili campane.

Durante la cerimonia, alla presenza della moglie dell’ing. d’Errico e della figlia Alessandra, tutti i partecipanti hanno ricordato l’impegno, la chiarezza di intenti, la acuta professionalità ed il sentimento di stima e di affetto sempre presenti da parte dei pompieri napoletani e di tutto il Corpo Nazionale dei vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *