cronacaInternazionale

Vigili del fuoco greci e rumeni muoiono dopo l’incidente di un elicottero in Grecia

Spread the love

https://balkaninsight.com/2022/07/14/a-greek-and-a-romanian-died-in-a-fire-extinguishing-helicopter-crash-in-greece/

Due membri dell’equipaggio su un elicottero di tipo Mi 8 che prendevano parte a un’operazione aerea antincendio sull’isola greca di Samos sono morti quando il loro elicottero si è schiantato nel mare a sud-ovest dell’isola.

Due dei quattro membri dell’equipaggio di un elicottero di tipo Mi 8 noleggiato che stava affrontando un incendio boschivo sull’isola greca di Samos sono morti quando il loro elicottero si è schiantato mercoledì notte, secondo quanto riportato da Kathimerini . Uno era greco e uno era rumeno.

L’equipaggio è decollato dall’aeroporto di Samos e l’elicottero si è schiantato nel mare a sud-ovest dell’isola. Nella zona erano presenti forti venti.

A bordo c’erano un pilota e ingegnere di volo moldavo, un copilota rumeno e un interprete greco, che avevano un ruolo di collegamento per coordinare il lavoro dell’elicottero con le forze di terra che affrontavano l’incendio.

L’elicottero di tipo Mi-8 ha registrazione ucraina ed è stato noleggiato dai vigili del fuoco ellenici tramite il servizio NSPA della NATO per la stagione antincendio di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *