Vigili del fuoco

Video – Aggiornamento incendio del magazzino di prodotti chimici a Uboldo

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI VARESE

Si sono concluse le operazioni di messa in sicurezza e spegnimento presso l’azienda. Il materiale interessato dall’incendio è stato trasferito in aerea sicura.

Le fiamme hanno interessato il magazzino con i prodotti chimici dell’azienda. Bruciato un composto chimico utilizzato per la preparazione del decolorante per capelli, il prodotto reagisce negativamente con acqua quindi non è possibile lo spegnimento tradizionale.

I vigili del fuoco hanno rimosso i pallet su cui è stoccato il composto e contestualmente abbattendo i fumi. Successivamente il materiale sarà caricato su dei mezzi pesanti e ricoperto con uno strato di terra al fine di essere trasportato in un area sicura. Le operazioni sono coordinate dagli specialisti vigili del fuoco del nucleo regionale N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) presenti anche gli entri preposti: ARPA (Agenzia Regionale Protezione Ambiente) e AST (Azienda Sanitaria Territoriale) . Stanno operando squadre dai comandi di Varese, Como e Milano. Allo stato attuale non si registrano rischi per la popolazione. La situazione è costantemente monitorata anche con rilievi strumentali.

VIDEO

https://youtu.be/dKdKQ5DCUng

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *