InternazionaleVigili del fuoco

Video – 2 agosto 1978 – Il ricordo dei Vigili del Fuoco dell’FDNY – Incendio al supermercato di Waldbaum: morirono 6 vigili

Spread the love

Nel momento dell’incendio, erano oltre 200 vigili del fuoco in azione. Il negozio di alimentari era in fase di ristrutturazione al momento dell’incendio, ma è rimasto aperto durante i lavori   L’edificio originale aveva pareti in muratura e un tetto a capriate in legno con corde di arco con una campata libera di 100 piedi. 

I piani per l’edificio originale prevedevano l’installazione di separazioni antincendio. Il tetto è stato costruito con assi maschio e femmina con un tetto in catrame e carta bituminosa. 

L’incendio è stato individuato dai lavoratori e dai dipendenti, che hanno tentato di spegnere l’incendio mentre un impiegato del negozio ha chiamato i vigili del fuoco e ha iniziato a evacuare il negozio.

Con l’estendersi delle fiamme il tetto è collassato. Dodici vigili del fuoco che stavano lavorando su quella parte del tetto sono precipitati nel mezzo dell’incendio. Sei dei vigili del fuoco sono rimasti gravemente feriti. Gli altri sei sono rimasti nell’area del crollo e alla fine sono morti per gravi ustioni. I corpi dei vigili del fuoco deceduti furono localizzati e rimossi dall’edificio.

.  VIDEO

https://youtu.be/QsUevDRXpEQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *