AttualitàcronacaInternazionale

Video – Incendio in Spagna, treno avvolto dalle fiamme: i passeggeri fuggono dai finestrini, numerosi feriti

Spread the love

Più di 20 persone sono rimaste ferite da ustioni, tre delle quali in modo grave, mentre cercavano di scappare da un treno circondato dalle fiamme di un incendio boschivo nella provincia di Castellón, nella Comunità Valenciana, nella Spagna orientale. L’incendio di Bejís, che sta avanzando in modo incontrollabile attraverso la regione dell’Alto Palancia, è stato provocato da forti venti ed ora sta distruggendo una vasta area di vegetazione.

Il convoglio, che stava effettuando il viaggio tra la città di Valencia e Saragozza, quando ha incontrato l’incendio martedì scorso. Nel momento in cui l’autista ha visto che l’incendio aveva attraversato i binari, ha deciso di fermare il treno per avvisare le autorità ferroviarie, ma i passeggeri sono andati nel panico.

Nonostante l’autista abbia cercato di rassicurare le 48 persone e abbia spiegato che si stava preparando a rientrare nella cittadina di Caudiel per proseguire il viaggio in autobus, alcuni passeggeri sono riusciti a rompere i vetri di porte e finestre scappare. Molti sono praticamente caduti tra le fiamme, alcuni sono riusciti a risalire sul treno, mentre altri hanno raggiunto Viver, un comune vicino, a piedi attraverso i binari. A tarda notte, il presidente della regione, Ximo Puig, ha riferito che ci sono stati feriti, ma non ne ha specificato il numero. (notizie.virgilio.it)

VIDEO

https://youtu.be/QNGkAzzpljs?t=4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *