AttualitàcronacaInternazionale

Video – Siria. Collassa edificio ad  Aleppo: 13 decessi

Spread the love


momento sono almeno 13 le vittime del crollo di un edificio nel quartiere di Al-Firdaws situato a nord-ovest della città siriana di Aleppo. I Vigili del fuoco della città hanno riferito che tra le vittime due bambini di  5 e 13 anni sono stati estratti da sotto le macerie.

Il capo della polizia, il maggiore generale Deeb Dib, ha precisato che l’edificio era disposto su cinque livelli ed è completamente crollato dopo aver presentato delle crepe nella sua struttura, causate dall’impatto dei proiettili risalenti agli scontri tra gruppi armati radicali e le forze dell’esercito arabo siriane.

A sua volta, il presidente del Consiglio comunale della capitale, Moad Medlayi, ha ritenuto che il crollo dell’edificio fosse dovuto a “difetti architettonici, in quanto costruito in un’area irregolare che è stata distrutta dal terrorismo” dei famigerati gruppi armati. ll funzionario ha aggiunto che il personale della Protezione civile, i vigili del fuoco e gli specialisti sanitari hanno iniziato l’evacuazione dei residenti negli edifici vicini evitando così ulteriori perdite umane.

Da parte sua, il membro dell’Ufficio Esecutivo del Governatorato di Aleppo, Kumeit Assi, ha sottolineato che ci sono ampie possibilità che il bilancio delle vittime aumenti considerando che le persone rimaste sotto le macerie sarebbero ancona molte. (radiortm.it)

VIDEO

https://youtu.be/ehGsYEcYK3A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *