cronacaInternazionale

Video – Kiev sotto attacco: morti e feriti. Zelensky: “Vogliono spazzarci via dalla faccia della terra”

Spread the love

rainews.it –

Una serie di esplosioni hanno scosso Kiev dopo mesi di relativa calma nella capitale ucraina. Il bilancio, secondo quanto riporta Rostyslav Smyrnov, consigliere del ministro degli Interni ucraino, è di almeno otto morti e 24 feriti. 

In seguito all’attacco sei auto hanno preso fuoco e altre 12 sono state danneggiate, ha aggiunto. Sarebbero almeno dieci le esplosioni udite a Kiev da questa mattina alle 8:20 ora locale (le 7:20 in Italia). 

Secondo l’esercito ucraino la Russia ha lanciato 75 missili contro l’Ucraina lunedì mattina, durante una campagna di bombardamenti su diverse città del Paese. “Al mattino, l’aggressore ha lanciato 75 missili (di cui 41 abbattuti dalla nostra difesa aerea) ,” ha detto il comandante in capo ucraino Valeriy Zaluzhniy su Telegram, aggiungendo che anche la Russia ha usato “droni da combattimento”.

“Stanno cercando di distruggerci e spazzarci via dalla faccia della terra”, scrive su Telegram il presidente dell’Ucraina Zelensky. Rivolgendosi alla Russia senza mai citarla direttamente, Zelensky ha detto “distruggi la nostra gente che dorme a casa a Zaporizhzhia. Uccidi le persone che vanno a lavorare a Dnipro e Kiev. L’allarme aereo sta continuando a suonare in tutta l’Ucraina. Ci sono missili che colpiscono. Purtroppo ci sono morti e feriti”.

video

https://youtu.be/JH4jlBmhCfg?t=5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *