Vigili del fuoco

La città di Genova assegna il Grifo ai Vigili del fuoco

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO

Nel pomeriggio del 12 ottobre, “Giorno di Genova e di Colombo”, alla presenza del sindaco Marco Bucci e del governatore Giovanni Toti, sono stati consegnati i premi attribuiti dalla città ad associazioni, imprese e persone che si sono distinte in numerosi ambiti dalla comunicazione, a chi ha contribuito a aiutare gli altri in diversi contesti.

Ai Vigili del fuoco è stato assegnato il Grifo, la massima onorificenza conferita dalla città di Genova, con la seguente motivazione: “In segno di alta considerazione per il costante lavoro profuso con professionalità, abnegazione, spiccato senso del dovere e spirito di sacrificio al servizio dì tutti i cittadini e dell’intera Nazione”.

Il riconoscimento è stato ritirato dal capo Dipartimento, prefetto Laura Lega, che ha sottolineato come i Vigili del fuoco siano profondamente legati alla città, basti pensare al ponte Morandi, ma non solo: “Questo premio dimostra come la forza dei Vigili del fuoco sia quella di andare oltre, proprio come Colombo. Sono donne e uomini che vanno oltre per gli altri e questa è la loro vera grande forza, fatta di competenza e solidarietà”.
Sul palco anche il capo del Corpo, ing. Guido Parisi, che ha ricordato come proprio a Genova, grazie a Luigi Ferraro, siano nati i sommozzatori del corpo nazionale, eccellenza non solo italiana, di cui in questi giorni si stanno festeggiando i 70 anni.
Il sindaco ha ribadito l’amore di questa città per i Vigili del fuoco, sottolineata da una standing ovation della sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *