Vigili del fuoco

Evacuazione, in via precauzionale, delle abitazioni di via Marsala a seguito del cedimento del costone roccioso

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO DI TRAPANI

A seguito del cedimento del costone roccioso che si aggettava all’interno di una cava di via Santa Lucia a Mazara del Vallo, stamattina alle ore 10:00 circa, la squadra dei Vigili del Fuoco di Mazara del Vallo diretta dall’Ispettore Antincendi Giuseppe Cardinale, dopo un accurato sopralluogo unitamente al Dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Mazara del Vallo Arch. Maurizio Falzone e del Comandante dei VV.UU. Dott. Vincenzo Bucca, hanno provveduto all’evacuazione, in via precauzionale, degli occupanti le abitazioni di via Marsala che insistevano sul costone, in quanto dal controllo visivo è emerso un quadro fessurativo nelle strutture delle abitazioni preoccupante, ivi comprese le condizioni di stabilità del costone roccioso.

Lo sgombero ha interessato tre nuclei familiari, complessivamente 8 persone. Contestualmente é stato inibito in via cautelativa l’accesso alla cava.
Tale situazione premarrà, a salvaguardia della privata e pubblica incolumità, fino a quando non saranno ripristinate le originarie condizioni di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *