cronacaInternazionale

VIDEO – Enorme incendio in Ohio in un magazzino che ricicla plastica

Spread the love

LaPresse/AP) Un vasto incendio è scoppiato a Richmond, in Indiana vicino al confine con l’Ohio, in un ex sito industriale ultimamente usato per immagazzinare plastica e altri materiali da riciclare o rivendere, con massicce nubi di fumo che si sono levate in cielo. Le autorità locali hanno invitato i residenti a evacuare la zona.

Il sindaco della città Dave Snow, che si trova oltre 110 chilometri a est di Indianapolis, riferisce ad Associated Press che era stato dato ordine di «ripulire e bonificare il sito». «Sapevamo che c’era un rischio di incendio per il modo in cui stavano immagazzinando i materiali», ha aggiunto Snow, parlando di incendio «grave e su larga scala», che sembra essere iniziato in un autoarticolato parcheggiato sul posto e si è propagato rapidamente.

Il rogo è stato circoscritto su tre lati entro le prime ore della sera locale, ha riferito ancora. Al momento non si conoscono le cause dell’incendio. «Si tratta di un deposito al coperto e all’aperto, molto, molto grande», ha detto ancora il sindaco. Non si hanno notizie di feriti. Il vento da ovest ha spinto il fumo nero oltre il confine di Stato, fino all’Ohio.

CORRIERE DELLA SERA

VIDEO

https://youtu.be/kPK_Kt2fEZ8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *