Attualitàcronaca

Race for the Cure/ 4 giorni dedicati alla prevenzione nel Villaggio della salute di Roma

Spread the love

Dal 4 al 7 maggio nel Villaggio della Race for the Cure si svolgeranno tante iniziative gratuite aperte a tutti: adulti e bambini. Come sempre, un’ampia area di incontro sarà dedicata alle “Donne in Rosa”, vere protagoniste della manifestazione che è stata inaugurata al Circo Massimo di Roma sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica dal professore Riccardo Masetti, fondatore di Komen Italia e dalla professoressa Daniela Terribile, presidente dell’Associazione.
Ogni giorno, dalle ore 10:00 alle 20:00 è possibile partecipare gratuitamente ad attività di sport, fitness, sana alimentazione, benessere psicologico, intrattenimento e a conferenze sui temi della salute e della prevenzione nei 25.000 mq che la Komen Italia ha allestito al Circo Massimo.
«Oggi è una giornata bellissima, ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questa importante manifestazione sociale che la Komen Italia organizza da 24 anni per dare un contributo all’azione di contrasto dei tumori del seno. Stiamo già lavorando alla venticinquesima edizione del prossimo anno», ha affermato Riccardo Masetti.
L’elemento centrale è il Villaggio della Salute, attivo dalle 10:00 alle 18:00, dove saranno offerti gratuitamente esami diagnostici e consulenze specialistiche in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs che da oltre 20 anni lavora in sinergia con la Komen Italia nelle iniziative di promozione della prevenzione e della salute femminile.

https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/notizie-flash/2023-05-05/race-for-the-cure-4-giorni-dedicati-prevenzione-villaggio-salute-roma-102351.php?uuid=AEuuazPD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *