Vigili del fuoco

Cisterna di gas si ribalta in A1, Italia divisa in due per ore: il grande lavoro dei Vigili del Fuoco

Spread the love

Sè evitata la tragedia, ieri lungo le corsie A1 del tratto autostradale che collega Anagni a Colleferro. Si è evitata la tragedia grazie all’immenso lavoro di squadra che ha visto scendere in campo i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Roma e del distaccamento di Colleferro.

A seguito dello scoppio di un pneumatico, una cisterna che trasportava gas liquido naturale si è inclinata su se stessa e questo poteva provocare la fuoriuscita del pericoloso prodotto. In pochi minuti è scattato l’allarme e l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni con l’Italia praticamente divisa in due. Ciò si è reso necessario per consentire la rimozione della cisterna e la successiva combustione del gas GNL che era chiuso in due cisterne.

Questo è stato possibile grazie all’arrivo di CRRC/ NBCR che è uno speciale reparto dei Vigili del Fuoco che interviene quando ci sono sostanze chimiche pericolose unitamente alle squadre 16A e B10.  Un’operazione durata ore e che si è conclusa con la combustione del gas in una zona lontana e sicura dell’A1. Il traffico ha ripreso a defluire normalmente dopo ore. 

frosinonetoday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *