cronaca

Sgombero dell’accampamento sotto ai portici di Termini: sul posto c’è anche il Prefetto Giannini

Spread the love

Deciso al mattino, eseguito poche ore più tardi. Sgomberato l’insediamento sorto alcuni mesi fa e cresciuto sotto i portici che si affacciano a piazza dei Cinquecento, di fronte alla stazione Termini. Decine di disperati che, non avendo altro posto dove andare, si sono ritrovati qui creando inevitabilmente una situazione di forte degrado e insicurezza.

Ad osservare da vicino l’operazione stabilita all’esito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, insieme al Questore, al Comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, e della Guardia di Finanza. “La stazione Termini è zona particolarmente attenzionata, per questo ho voluto vedere da vicino la situazione e portare un saluto agli operatori al lavoro – spiega il Prefetto Giannini -. La situazione dei senza dimora deve ovviamente essere affrontata insieme alle istituzioni  della città, ed è una cosa che auspico”.

Sedici le persone controllate, di cui 2 italiani, 1 comunitario e 13 extracomunitari 11 dei quali sono stati sottoposti a foto segnalamento e condotti presso l’Ufficio immigrazione per valutare la loro posizione sul territorio italiano.

romatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *