cronaca

Carta risparmio spesa 2023, chi non la riceverà: gli esclusi dalla carta “Dedicata a te”

Spread the love

stilati dall’Inps, a comunicare ai beneficiari le modalità con le quali potranno ritirare la card presso gli uffici postali. E c’è anche la data: a partire dal 18 luglio 2023 i Comuni inizieranno a inviare ai beneficiari le comunicazioni, con le istruzioni sul ritiro della prepagata.

L’importo della Carta risparmio spesa è di 382,50 euro, e per ottenerla occorre che il nucleo familiare abbia un ISEE non superiore a 15.000 euro.

Tuttavia, l’indicatore ISEE non è l’unico requisito valido. Saranno infatti numerose le famiglie con ISEE sotto ai 15mila euro che non riceveranno la Carta solidale perché questa non è compatibile con diverse misure di sostegno come il Reddito di Cittadinanza o la Naspi.

Vediamo quindi chi non riceverà la Carta risparmio spesa 2023 anche se in possesso di un ISEE non superiore a 15mila euro. Carta risparmio spesa 2023: cos’èCarta risparmio spesa 2023: beneficiariCarta risparmio spesa 2023: chi non la riceveràCarta risparmio spesa 2023: cause di decadenzaCarta risparmio spesa: importoCarta risparmio spesa: cosa si può comprare e doveCarta risparmio spesa: quando arriva

Indice

leggioggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *