Vigili del fuoco

Brucia il bosco ad Aymavilles, sgomberati alcuni villaggi

Spread the love

ANSA – Gli elicotteri e il Canadair gettano acqua sui focolai non ancora estinti sul costone della montagna sopra Aymavilles, che da ieri pomeriggio è interessato da un grande incendio che ha distrutto oltre 250 ettari di superficie.


    L’odore del fumo è ancora denso, gli edifici divorati dalle fiamme sono ancora roventi e le vecchie travi di legno bruciano ancora.

A buttare acqua, per non fare partire nuovi focolai, assieme ai vigili del fuoco volontari e professionisti anche i proprietari delle case ormai distrutte.
    ”Le fiamme ieri sera – raccontano i vigili del fuoco – erano alte oltre 40 metri, l’incendio è salito in chioma e ha oltrepassato il costone. Come si può vedere, il prato non è bruciato perché le fiamme sono andate in alto e lo hanno attraversato”. In mezzo al fumo, che rendeva l’aria irrespirabile, e alle fiamme uno dei proprietari dei tre edifici del villaggio La Camagne che i vigili hanno dovuto allontanare con la forza. “Era disperato, non voleva lasciare la sua casa” raccontano. L’edificio è andato praticamente distrutto. A poche decine di metri la seconda casa bruciata. Ieri sera, i proprietari sono riusciti a portare in salvo i loro animali e le loro mucche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *