cronaca

Elicottero precipita a 1700 metri di quota in Valtellina: tre feriti di cui uno grave. In corso indagini sulle cause dell’incidente

Spread the love

Nella serata di martedì 05 settembre si è verificato un incidente aereo in Valtellina. Un elicottero privato austriaco con a bordo tre persone è precipitato attorno alle 20:45 in territorio di Gerola Alta, nei pressi dei laghi di Trona, in provincia di Sondrio, sulle Alpi Orobie. Salve le tre persone che vi erano a bordo: due di solo hanno riportato solamente delle ferite, mentre il pilota, di nazionalità svizzera, versa in condizioni più gravi, con lesioni più preoccupanti.

Sul luogo dell’incidente, a circa 1700 metri di quota, sono intervenuti i soccorritori di Vigili del fuoco e Soccorso alpino e del Sagf, il soccorso alpino Guardia di finanza. I tre feriti sono stati prima medicati e soccorsi sul posto e poi successivamente trasportati in ospedale, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo il più grave, ossia il pilota, e in quelli di Brescia e di Lecco gli altri due.

il fatto quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *