cronacaInternazionale

Israele: 108 corpi (anche bambini) nel kibbutz di Beeri dove si trovavano gli italiani dispersi.

Spread the love

Preoccupazione per i due italiani che risultano dispersi da 48 ore in Israele in seguito all’attacco di Hamas. “Si tratta di due cittadini italiani, marito e moglie, che hanno anche passaporto israeliano, quindi con doppia cittadinanza che erano nel kibbutz di Beeri e che non rispondono all’appello e che non sono rintracciabili”.

Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aggiungendo che “insieme alle autorità israeliane stiamo verificando dove sono e cosa può essere loro accaduto. Probabilmente sono stati presi in ostaggio oppure risultano dispersi, non abbiamo ancora la certezza”.

Proprio nel kibbutz di Beeri, vicino al confine orientale con la Striscia di Gaza, l’organizzazione rabbinica Zaka ha annunciato la scoperta di 108 corpi. E, infine, si registrano anche l’angoscia e l’attesa dei connazionali che tentano di lasciare il Paese. Vertice Italia-Usa-UK-Francia-Germania: “Fermo sostegno a Israele, priorità vita ostaggi”. 

Uccidere gli ostaggi “non migliorerà le cose”-  Lo ha detto un portavoce delle Forze di Difesa Israeliane (Idf), rispondendo ai militanti di Hamas che ieri hanno minacciato di giustiziare i prigionieri civili se Israele prendesse di mira Gaza senza preavviso.

ilriformista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *