Vigili del fuoco

Vigili del fuoco sfrattati, la svolta: Medolago offre una nuova sede

Spread the love

È probabilmente salvo il distaccamento dei Vigili del fuoco di Madone. O almeno c’è una concreta possibilità. Dovrà essere il comando provinciale a pronunciarsi sull’idoneità della sede, ma il Comune di Medolago ieri ha messo a disposizione dell’associazione dei volontari un capannone di sua proprietà. Una soluzione temporanea, che serve però a dare il tempo ai Vigili del fuoco di trovarne una definitiva nel giro di due anni.

La proposta sarebbe già stata accolta favorevolmente dagli amministratori locali, informati ieri tramite mail dal presidente dell’Aib-Ambito Isola bergamasca, Denni Chiappa. Il comandante di Madone, Luca Fontana, in forma privata, ha già fatto un primo sopralluogo sul posto, per il quale, comunque, è necessaria la dichiarazione d’idoneità del comando provinciale. A questo proposito, il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Vincenzo Giordano, dichiara che «le soluzioni sono sempre ben accette» e che effettuerà un sopralluogo nella struttura con il funzionario responsabile non appena giungerà la richiesta.

https://www.ecodibergamo.it/stories/premium/isola-e-valle-san-martino/vigili-del-fuoco-sfrattati-svolta-medolago-offre-nuova-sede-o_1974593_11/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *