cronaca

Lotta al bullismo e inclusione sociale, l’altro volto del calcio mercato a Roma

Spread the love

«Abbiamo pensato a questo evento non solo per dare attenzione alla chiusura del calciomercato ma anche per valorizzare altre tematiche legate al mondo del calcio come la formazione, il lavoro ma soprattutto l’empowerment al femminile e la lotta al bullismo. Due giorni di confronto, idee, spunti e riflessioni da condividere con esponenti delle istituzioni e del calcio italiano al fine di dare anche un contributo allo sport nella sua interezza», così Alfonso Morrone, presidente di Adicosp (Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi) in occasione della  due giorni all’Hilton Roma Eur La Lama in concomitanza con la fase finale della sessione invernale del Calciomercato International Transfer Market Rabona Mobile. 

La manifestazione, iniziata mercoledì mattina, si concluderà nella serata di giovedì: alle 20 c’è infatti il termine ultimo per i trasferimenti. L’evento a margine tratterà tematiche legate al mondo del calcio in senso più ampio. In particolare, si parlerà della riforma del lavoro sportivo, dell’integrazione del gaming nell’industria calcistica, del management dei calciatori, del diritto sportivo internazionale, dell’evoluzione del calcio femminile in Italia, di sostenibilità e inclusione sociale. 

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/24_febbraio_01/lotta-al-bullismo-e-inclusione-sociale-l-altro-volto-del-calcio-mercato-a-roma-da0941f8-a22a-4c2d-9bc6-8a4692fc0xlk.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *