focusSalute e Medicina

Professionalità e cura dei particolari oltre ad una visione olistica dell’uomo

Spread the love
Patrizio Nardilli: 40 anni di eccellenza nell’Odontoiatria a livello internazionale

Il Prof Patrizio Nardilli è un’eccellenza qualitativa nell’ambito dell’Odontoiatria a livello internazionale. La sua professionalità è richiesta anche in specifici ambienti agiati e del mondo dello spettacolo. La cura dei particolari è la sua sintesi, nell’attenzione al paziente. Si percepisce da subito, entrando nel suo Studio in zona Piazza Bologna, in quell’ambiente elegante e confortevole, dove si accoglie il paziente in ogni senso, dalle immagini d’arte al suono della musica ricercata e rilassante. Tutto in sintonia con il suo approccio di vita, rivolto ad una visione olistica.

Si rivolge, infatti, all’uomo nella sua interezza, quale armonia tra corpo, mente e spirito. Oltre alla cura, si può entrare così in un percorso empatico di confronto e di esperienza, che supporta il paziente nelle diverse fasi della terapia (ed anche nel tempo). Si avvale anche delle più moderne tecnologie ed attrezzature, 3 sale operative ed 1 sala di sterilizzazione. Offre un piano diagnostico terapeutico personalizzato e la soluzione ideale ad ogni caso, dall’igiene orale allo sbiancamento dentale, dalla conservativa all’endodonzia, dalla chirurgia orale e implantologia, alla protesi fissa o rimovibile.

Patrizio Nardilli si é laureato con 110 e lode in Odontoiatria e Protesi dentale presso l’Università “La Sapienza di Roma nel 1984 e per 10 anni si è perfezionato con alcuni tra i massimi maestri della Odontoiatria, assistendoli nella loro pratica clinica, facendo tesoro della loro esperienza internazionale. Tra questi, il prof. Mario Martignoni per Protesi e Gnatologia, il Prof. Marcello Cattabriga per la Parodontologia, il Prof. Ronny Oldrich per la Chirurgia Parodontale, il Prof. Agostino Scipioni per l‘implantologia, il Prof. Fabio Toffenetti per la Conservativa ed il Prof Giampiero Malagnino per l’Endodonzia.

Conseguita la Laurea, ha iniziato contemporaneamente l’attività professionale lavorando presso lo studio del suo mentore Prof. Mario Martignoni e prestando consulenze presso altri 4 studi di cui uno a Catania.

Lo stesso Prof. Martignoni lo incaricò di creare, insieme al Prof. Bruschi (era stato suo Assistant Professor alla Boston University) ed al Prof. Scipioni (Socio fondatore della Società Italiana di Parodontologia e della Società Italiana di Endodonzia) il reparto di Paradontologia della Clinica Odontoiatrica della Facoltà di Odontoiatria all’Università di Tor Vergata, che ha diretto fino al 1999, mentre era Professore a Contratto di Paradontologia e Professore alla Scuola per Igienisti Dentali dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma.

Nel 1993 Patrizio Nardilli ha aperto il suo Studio di Odontoiatria a Roma, occupandosi personalmente di protesi e paradontologia. Ha coordinato un Team di Specialisti di eccellenza nelle diverse discipline dell’Odontoiatria. Tuttora può contare su collaboratori di grande valore quali il Dott. Giampiero Malagnino per l’Endodonzia, il Prof. Agostino Scipioni per la Chirurgia Imlantologica, il Prof. Aldo Giancotti per l’Ortodonzia, la Dott.ssa Valeria Manganozzi per la Conservativa e la dott.ssa Sara Orlandi per l’Igiene Orale.

Una tradizione di legami che dura nel tempo proprio come quella che ha instaurato con le principali figure che lo assistono nella sua attività e nella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *