Ricerche dei vigili del fuoco nel fondale del Bacchiglione – «Nessuna pista parallela: cerchiamo Alberto e il furgone nel Bacchiglione»
Lo ha detto oggi 28 febbraio alle 11,30 il comandante della Compagnia di Piove di Sacco, capitano Domenico De Luca. L’ufficiale con i colleghi e i sommozzatori dei vigili del fuoco si trova a Ca’ Molin in attesa di recuperare dal fondale il furgone. Il maltempo non aiuta le ricerche
Alle 11,40 le ricerche sono state sospese per le avverse condizioni meteo. In linea di massima il furgone è stato individuato in mezzo all’alveo del fiume. Si attendono condizioni meteo favorevoli per poter riprendere le ricerche.
Proseguono senza sosta le ricerca a Ca’ Molin di Bovolenta del furgone Nissan e del corpo di Alberto Pittarello, 39 anni, che ieri 27 febbraio, ha ucciso con venti coltellate l’ex convivente Sara Buratin.
Le condizioni meteo non sono favorevoli e i sommozzatori dei Vigili del fuoco stanno faticando non poco per arrivare ad individuare il punto esatto dove il mezzo si è adagiato nel fondale. Le ricerche andranno avanti ad oltranza. L’area è transennata e oltre ai pompieri sono presenti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Padova e i colleghi della Compagnia di Piove di Sacco.
Il fatto che al momento non sia ancora stato rinvenuto il corpo dell’ex fidanzato di Sara lascia aperto tutti gli scenari, ma i vertici locali dell’Arma al momento non hanno dubbi di sorta.