cronacaInternazionale

VIDEO – Inondazioni in Indonesia: 26 morti e 11 dispersi

Spread the love

Il disastro, innescato dalle intense precipitazioni meteorologiche, ha fatto sprofondare numerose abitazioni e causato esondazioni dei fiumi, con un bilancio drammatico di almeno 26 morti e 11 dispersi, secondo l’ultimo aggiornamento diffuso dai servizi di emergenza locali.

Abdul Muhari, portavoce dell’Agenzia per la gestione dei disastri, ha confermato la devastazione causata dalle frane e inondazioni, sottolineando l’urgenza della situazione. Le piogge torrenziali hanno particolarmente colpito il distretto di Pesisir Selatan, nella provincia di Sumatra occidentale, obbligando oltre 75.000 persone a cercare rifugio in luoghi temporanei. In quest’area critica, le autorità indonesiane riferiscono di 23 persone decedute e sei ancora disperse, mentre altre tre sono state vittime del maltempo nel distretto di Padang Pariaman.

Fajar Sukma, responsabile locale dei servizi di emergenza, ha espresso gravi preoccupazioni riguardo al possibile aumento delle vittime, sottolineando la complessità della situazione. Gli sforzi di soccorso sono in corso, ma le condizioni meteorologiche avverse stanno ostacolando le operazioni di ricerca e salvataggio.

VIDEO

https://youtu.be/p16rKX9dmi4?si=UPbpl47Y3H2m61G4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *