cronaca

Problema in volo, aereo atterra in emergenza a Malpensa

Spread the love

Aeroporto di Milano Malpensa. Un cargo DHL decolla con destinazione Napoli alle 8:20 di stamattina. Un viaggio di routine, però nella fase immediatamente successiva al decollo quando ancora il velivolo stava prendendo quota, il pilota si rende conto che qualcosa non va.

La strumentazione di bordo segnala un’anomalia che corrisponde a un malfunzionamento dell’impianto di pressurizzazione della cabina

Pertanto, il pilota avvia la procedura standard di emergenza: avvisa immediatamente la torre di controllo dell’aeroporto di Malpensa che intende riportare subito l’aereo a terra e, una volta ricevuta l’autorizzazione, esegue una virata e torna sulla pista. Non risultano esserci feriti e nemmeno danni alla struttura dell’aeromobile che ora passerà al vaglio dei tecnici.

Il cargo risulta avere eseguito in autonomia, senza la necessità di interventi esterni, la manovra di atterraggio e anche quella di parcheggio nella propria piazzola sulla pista di Malpensa.

E’ stato comunque eseguito l’intero protocollo previsto in questi casi, pertanto, il cargo DHL è stato raggiunto sulla pista da un’ambulanza, una automedica, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato.

https://www.quotidianpost.it/volo-diretto-a-napoli-atterra-in-emergenza-a-malpensa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *