Animalicronaca

Cane ferito si incastra in una grata del fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Spread the love

Era a passeggio lungo il fiume quando all’improvviso si è avvicinato troppo all’argine ed è scivolato in acqua, non riuscendo più a risalire. Brutta avventura – per fortuna a lieto fine – per il cane Aron, di casa a Calcinato. 

L’animale nel pomeriggio di venerdì, 26 aprile, stava passeggiando nei pressi di un canale di derivazione del fiume Chiese quando, attorno alle 17:00, è caduto in acqua. A causa della forte corrente, e degli argini ripidi da risalire, il cane non è più riuscito a risalire a riva. Trascinato dalla corrente, è stato spinto fino a una griglia metallica, dove è rimasto incastrato. 

Immediatamente è partita la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono stati inviati gli uomini di una squadra in assetto fluviale di vigili del fuoco, partiti dal Comando provinciale di Brescia. I pompieri non hanno esitato a buttarsi in acqua, e a fatica hanno raggiunto Aron. Dopo averlo liberato dalle sbarre, l’animale è stato trascinato a riva. A parte il grande spavento, e una evidente ferita, Aron era in buone condizioni, ma è stato comunque portato dal veterinario per una visita di controllo.

https://www.bresciatoday.it/cronaca/salvataggio-cane-fiume-chiese.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *