cronacaimposte e tasse

Pignoramenti e riscossioni al via da domani 16 ottobre: chi paga, cosa succederà, tutele

Spread the love

leggioggi.it – urly.it/387s8

Finisce il 15 ottobre la tregua fiscale e ripartono pignoramenti e riscossioni. In questa data era inizialmente prevista la fine dello stato di emergenza sanitaria, poi prorogato al 31 gennaio 2021. Ma il Fisco è pronto a ripartire e a riscuotere i debiti dei contribuenti.

Con particolare riferimento alle attività di riscossione, il Decreto Agosto ha differito al 15 ottobre 2020 il termine finale di sospensione dell’attività di riscossione, precedentemente fissato al 31 agosto 2020 dal Decreto Rilancio.

Il differimento ha riguardato il termine di sospensione del versamento di tutte le entrate tributarie e non, derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

I pagamenti sospesi in scadenza dall’8 marzo (per i soggetti con residenza, sede legale o la sede operativa nei comuni della c.d. “zona rossa” – allegato 1 del DPCM 1° marzo 2020 – la sospensione decorre invece dal 21 febbraio 2020al 15 ottobre 2020, dovranno essere effettuati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione, quindi entro il 30 novembre 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *