BenesserePsicologia

Dal bruco alla farfalla: il CAMBIAMENTO della QUALITA’ DELLA VITA

Spread the love

ELVIRA PARACINI

Stare in forma e vivere il benessere, in modo diverso dai soliti schemi. vi racconto come ci sono arrivata io.

Ricordo ancora quando da giovane mamma, lavoravo e studiavo all’università, facevo sport e le attività quotidiane. Avevo la carica di chi aveva l’obiettivo chiaro di cambiare la sua realtà sia lavorativa sia economica e sia di madre per crescere accanto a mio figlio.

Un giorno però qualcosa mi ha fermato. Ho dovuto trascorrere 20 giorni in ospedale per superare quella situazione. In tutti i modi oltre a rallentare, ho accumulato ben 17 kg. rispetto a quelli che avevo. Così mi sono ritrovata un fisico che non riconoscevo.

Prima di questo evento avevo già iniziato dei percorsi di crescita personale, in cui avevo appreso come certe dinamiche coinvolgono non solo il piano emozionale, il pensiero, ma anche il corpo fisico. Così mi appariva chiaro quello che a livello più sottile mi stava accadendo e che si manifestava con quella situazione che stavo vivendo.

Ho iniziato ad interrogare il mio inconscio, sapete la vocina interiore che ci dà gli input, e che ci boicotta quando non è d’accordo con le decisioni logiche? Così è iniziato il mio percorso di counselor e analogista. Conoscere le risposte autentiche e sciogliere i conflitti interiori. Così è arrivata la risposta che mi ha fatto comprendere e sganciare la causa del problema.

 Ho poi preso altre competenze, come ad esempio il training autogeno,  la riflessologia, tecniche quantistiche ecc.  per permettere  di dare ad ogni cliente la migliore scelta  per il proprio problema da risolvere.

Mentre facevo questi percorsi, e arricchivo le mie competenze, però dovevo ancora risolvere tutti quei chili accumulati e che stavano ancora lì. Avevo provato tante cose, tanti medici diversi, naturopati, ed altro ancora. Tutto inutile…stavano sempre lì quei tanti kg in più presi tutti insieme.

Incontro un concept di detossinazione profonda, fatto di un insieme di stile di vita e di prodotti dalla natura. Non mi sembra vero! Una situazione in stallo da qualche anno, finalmente si sblocca.

Da quel momento in poi, ho approfondito gli studi con un team di medici di quelli che cercano di far emergere le risorse che ognuno di noi possiede. Ho scoperto un mondo dove la persona viene messa al centro e stimolata ad attivare le sue naturali difese personali.  Un luogo dove viene promosso quel cambiamento per portarla verso la propria personale realizzazione, anche di libertà economica che non guasta.

Condividere con voi come fare prevenzione primaria e la possibilità di realizzare una entrata anche importante è una conseguenza della idea del bene comune.  Essere guida significa guidare con integrità, essere persona di valore che vuole condividere valore, far vedere a chi ci guarda il miglioramento che vorrebbero, creare reti di persone con la voglia di migliorare. Quello che mi piace fare con gli articoli sul FARO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *