IstituzioniRegione Lazio

Contributi per il patrocinio legale per donne vittime di violenza – Regione Lazio

Spread the love

https://www.rietinvetrina.it/  – https://goo.gl/MQN67v

La commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio, presieduta da Marco Vincenzi (Pd), ha dato parere favorevole alla proposta di legge regionale n. 116 del 21 febbraio 2019 concernente “Disposizioni finanziarie di interesse regionale e misure correttive di leggi regionali varie”.

 Il provvedimento modifica la normativa regionale, tenendo anche conto, come ha spiegato l’assessore al Bilancio, Alessandra Sartore, degli impegni presi con il governo per evitare sovrapposizioni di disciplina con la normativa statale.

Con l’articolo 1 s’interviene sulle disposizioni della legge regionale 12/2013 in materia di prevenzione del dissesto finanziario dei comuni, disponendo un incremento dell’apposito fondo, per un importo pari a un milione di euro per ciascuna annualità 2019 e 2020. L’articolo 2 integra, per quanto di competenza, la disciplina statale relativa alle anticipazioni di liquidità di enti locali e regioni, anche per conto dei relativi enti del servizio sanitario. La pl 116 prevede l’istituzione di due appositi fondi per la partecipazione degli enti territoriali ai programmi unitari di valorizzazione del patrimonio immobiliare promossi dalla stessa Regione, ai quali partecipa anche l’Agenzia del demanio. L’autorizzazione di spesa per tali fondi è pari a 3,6 milioni di euro nel triennio 2019-2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *