“Il risveglio civico di ROMA” “Zero emissioni entro il 2050”

Please follow and like us:

SIMONA CONSONI

Questo non è stato un inverno freddissimo ma è stato, di sicuro, altamente instabile, con temperature che salivano e scendevano ed il più alto livello statistico di influenze (nonostante i vaccini) registrati in tutto il territorio romano con serie complicanze.

A tutto questo c’é un motivo che si chiama AMBIENTE. E’ la scienza a ricordarci che se vogliamo preservare il pianeta abbiamo i mezzi per farlo e dobbiamo arrivare ad emissioni nette 0 massimo entro il 2050. La giornata del 15 marzo 2019, passerà nella storia della lotta per il clima, con una sedicenne protagonista: Greta Thunberg, proposta per il Nobel per la pace.

Le manifestazioni salva-pianeta che si stanno svolgendo in tutta Italia sono un evento record: a Milano sono 100mila, 10mila a Firenze, 6mila a Roma e 3mila a Bologna, prime stime.

Abbiamo le rinnovabili e non comprendiamo le scelte dell’attuale esecutivo sul copiare i governi precedenti. Una cosa è certa, una coscienza civica si sta risvegliando e da Gennaio ad oggi le piazze di Roma sono sempre più affollate. E qualcuno diceva che “libertà è partecipazione!”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial