Vigili del fuoco

A Matera il 26° raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco (ANVVF)

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI MATERA

Lunedì 3 giugno 2019 alle ore 11 nella Prefettura di Matera è in programma la conferenza stampa per la presentazione del 26° raduno nazionale ANVVF in programma a Matera dal 2 al 9 giugno 2019. La manifestazione è promossa dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco ed il Comando Provinciale di Matera con il Patrocinio del Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco e Difesa Civile, Regione Basilicata, Provincia, UPI Basilicata, Comune di Matera, Fondazione Matera – Basilicata 2019.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Prefetto Matera, il Questore, il Sindaco della città di Matera, S.E. l’Arcivescovo dell’Arcidiocesi Matera-Irsina, il Presidente della Giunta Regionale della Basilicata, il Presidente della Provincia di Matera, il Presidente della Fondazione Matera – Basilicata 2019, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco di Basilicata, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera.

Con questa iniziativa di carattere nazionale, nell’anno di Matera “Capitale Europea della Cultura”, si intende divulgare, promuovere e sensibilizzare la “Cultura della Sicurezza”, a partire dai bambini, anziani e persone che, per le loro condizioni sociali, culturali e di disabilità vivono un disagio.
Un ricordo commosso va a tutti i caduti dei Vigili del Fuoco che, nell’adempimento del loro dovere, hanno sacrificato la propria vita per il bene comune, rendendo grande il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
In particolare al Nostro Capo Squadra Giuseppe Giglio, medaglia d’oro al valor civile, al quale è intitolato il Comando di Matera.

Programma

Mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 9,30 in piazza Vittorio Veneto sono in programma iniziative sulla sicurezza per le scuole (progetto scuola sicura), Pompieropoli, Mostra statica di alcuni automezzi dei Vigili del Fuoco ed esercitazione-dimostrazione tecnica dei Vigili del Fuoco di Matera.

Venerdì 7 giugno 2019 alle ore 9,30 in via Giglio a Matera è in programma l’inaugurazione della nuova Caserma dei Vigili del Fuoco di Matera.

Alle ore 18 sulla terrazza di Palazzo Lanfranchi è in programma il concerto della Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Sabato 8 giugno 2019 dalle ore 10 nella Cattedrale di Matera è in programma la Santa Messa. A seguire la sfilata dei reparti dei Vigili del Fuoco e dei radunisti ANVVF. Partenza dalla Cattedrale di Matera e arrivo in piazza Vittorio Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *