Vigili del fuoco

Roma, Simone Alessio e Lucia Lucarini premiati a “I valorosi dello sport”

Spread the love

CNVVF – Ufficio per le attività sportive – https://bit.ly/2Kq46Au

Sabato 1 giugno si è svolta, nella suggestiva cornice del Salone d’onore del CONI, la cerimonia di premiazioni “I valorosi dello sport”; la manifestazione, ideata dalla Sezione “Giulio Onesti” di Roma dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con OPES, che ha portato il suo contributo patrocinando per la prima volta l’evento, ha conferito benemerenze a personaggi illustri che hanno fatto dello sport una scelta di vita, lavoro e passione.
24 le categorie nelle quali sono stati inseriti i 138 premiati che hanno ricevuto il riconoscimento, scelti tra coloro che praticano una disciplina e tra quelle figure che, quotidianamente, agiscono “dietro le quinte” dello sport, contribuendo in maniera fondamentale al successo dei grandi atleti e non solo.
Simone Alessio, atleta tesserato per il G.S. VV.F. “A. Gesualdo” di Catanzaro e vincitore del concorso per 10 posti in qualità di atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, fresco vincitore, nella categoria – 74 kg, dei Campionati del Mondo di Taekwondo. ha ricevuto il premio “Atleta dell’anno” 2018; il VF Lucia Lucarini, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse sezione scherma, assente perché impegnata con la nazionale italiana ai Campionati Europei U23 di Plovdiv dove ha vinto l’argento nel singolo ed il bronzo a squadre, è stata scelta come “Young star”; il premio è stato ritirato dal F.A.C.V.D. Lara Liotta in servizio presso l’Ufficio per le attività sportive.
Presenti alle premiazioni il Dirigente dell’Ufficio per le attività sportive, prof. Fabrizio Santangelo ed il VF Antonio Flecca, rispettivamente, vice presidente ed atleta di taekwondo del G.S. VV.F. Fiamme Rosse. Alessio e Flecca saranno impegnati nel World Taekwondo Grand Prix di Roma in programma al Foro Italico dal 7 al 9 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *