cronacaInternazionale

Video – Morte Floyd: coprifuoco e scontri, un agente accoltellato e centinaia di arresti, A Nyc Suv della polizia sui manifestanti

Spread the love

repubblica.it –

Manifestazioni e rabbia stanno attraversando gli Stati Uniti dopo l’uccisione a Minneapolis lunedì scorso di George Floyd, afroamericano padre di famiglia, morto soffocato dal ginocchio dell’agente di polizia, Derek Chauvin, durante un arresto. Il coprifuoco è stato imposto in oltre 25 città di 16 Stati americani. In una decina, tra cui Washington, è intervenuta la Guardia nazionale. Circa 1.400 persone sono state arrestate in 17 città statunitensi da martedì, oltre un terzo a Los Angeles. In tutto il Paese, da New York a Los Angeles, da Ferguson a Tampa, sono stati dati alle fiamme commissariati e mezzi della polizia, saccheggiati negozi e distrutte vetrine. E mentre il legale della famiglia denuncia un “omicidio premeditato”, la protesta è arrivata, pacificamente, anche in Europa.

Decine di migliaia di manifestanti sono scesi in strada chiedendo accuse più severe e altri arresti per la morte di Floyd. A Los Angeles, gli agenti hanno sparato proiettili di gomma e caricato i rivoltosi che hanno dato fuoco a un’auto della polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *