Vigili del fuoco

Colpito da inforto in bici salvato col defibrillatore

Spread the love

motoclubvvfpg.it – urly.it/37ct3

È gratificante sapere che la nostra raccolta benefica, che in occasione del 50° motoraduno nazionale ci ha permesso di donare due defibrillatori tra cui questo, è servita a salvare una vita

Doveva essere una giornata come tante, in bici con gli amici, anche per mantenere un pò di forma fisica che verso i sessanta tende ad essere solo un ricordo. Quando giunto a Casacastalda nei pressi del Dolmen, il celebre monumento dedicato ai tanti motociclisti scomparsi prematuramente ubicato nel centro abitato della frazione di Valfabbrica, improvvisamente si è accasciato al suolo privo di sensi. Dopo i primi istanti di comprensibile panico, gli amici che erano con lui hanno chiamato subito i soccorsi tramite il 118.

Ma qui iniziano anche le fortunate coincidenze, arriva un infermiere che abita lì vicino che ricorda molto bene il defibrillatore donato a suo tempo dagli amici del Motoclub dei Vigili del Fuoco di Perugia, in occasione del 50° motoraduno nazionale. È a pochi passi vicino il monumento in granito, pochi istanti che decidono se vivere o morire. Poi l’intervento del personale del 118 arrivato tempestivamente sul posto che ha provveduto a stabilizzare l’uomo e trasportarlo urgentemente al policlinico Silvestrini di Perugia per le terapie del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *